SETTEMBRE:

Scopri come raccontare la tua vision

Durante il mese di Settembre, insieme a Byron Rosero e Ada Ugo Abara affronteremo alcuni aspetti legati al rapporto tra identità e creatività e comunicazione efficace del proprio punto di vista. 

Ada Ugo Abara

Ada Ugo Abara è una project manager e digital transformation strategist di origine nigeriana con oltre sette anni di esperienza nel Terzo settore italiano. Ha collaborato con enti del terzo settore, imprese sociali e startup innovative sia in Italia che in Africa. Ha fondato D-Tech 4Good, una piattaforma multimediale di educazione alle tecnologie per lo sviluppo, con l’obiettivo di supportare diaspore, associazioni e imprese nella trasformazione digitale e nell’innovazione dei processi produttivi. Ada è dedita alla ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle esigenze dei giovani, delle donne e delle diverse comunità. La sua missione è contribuire attivamente a un mondo più inclusivo, in cui le identità sono dinamiche e le persone sono al centro delle policies.

Byron Rosero

Byron Rosero è un regista e sceneggiatore. Nato in un piccolo villaggio dell’Ecuador, si è trasferito in Italia con le sue sorelle all’età di 6 anni.

Il suo background è interamente da autodidatta. Arrivato a Milano, ha creato la sua società di produzione, “State Vision”, con cui ha realizzato diverse campagne e video musicali in Europa e negli Stati Uniti.

Attualmente  lavora con l’industria della musica e della moda a livello internazionale, collaborando con brand come Timberland, Superga, Ray-Ban, Milan AC, Puma, Moncler e major come Universal, Sony e Warner music.

Cos’è il programma Apple Creative Studios Milano?

Today at Apple Creative Studios and Afro Fashion Association are back, together with The Unseen Profiles, to give space and voice to emerging talents throughout Milano. From September to December, join some of the brightest minds in the creative sector for a series of gatherings dedicated to the themes of identity, belonging and mental health. Discover a different way of networking and learn the tools you need to work in these industries.
All sessions will be held in person, in Italian language.

Today at Apple Creative Studios e Afro Fashion Association tornano insieme a The Unseen Profiles per dare spazio ai giovani talenti di Milano. Da settembre a dicembre, le migliori menti dell’industria creativa metteranno a disposizione la loro esperienza offrendo una serie di incontri sui temi dell’identità, del senso di appartenenza e della salute mentale. Scoprirai un modo diverso di fare networking e gli strumenti necessari per lavorare nel settore. 

Tutte le sessioni si terranno di persona, in lingua italiana.